ECO BIO AND MORE

ECOlogici

BIologici

e molto di più

I detergenti biologici e biodegradabili

I detergenti biologici e biodegradabili


I detergenti biologici e biodegradabili sono esclusivamente realizzati con tensioattivi vegetali e sono completamente biodegradabili.

Un detergente biologico è un detergente costituito da elementi che derivano da una coltivazione che usa fertilizzanti e pesticidi naturali. Ossia un prodotto composto di frutta, verdura, piante ecc. che non sono stati trattati chimicamente. Da moltissimi anni le aziende produttrici hanno effettuato ricerche per ottenere prodotti efficaci, ma non nocivi all’ambiente. Si è ottenuto lo stesso risultato di efficacia rispetto ai detergenti di origine petrolchimica. Inoltre i prodotti ecologici non sono testati sugli animali. I complessati sostituiscono i fosfati che sono insolubili e ostruiscono gli scarichi e formano depositi nel fondo marino.

Un detergente biodegradabile, invece, è una sostanza che viene degradata in parte o del tutto, quando viene a contatto con agenti naturali, come per esempio l’acqua o la terra. Come possiamo notare, quindi, biologico e biodegradabile sono due parole estremamente diverse, accomunate dal prefisso bio. Esistono detergenti 100% biodegradabili, che scompaiono dall’ambiente, o meglio vengono assorbiti dall’ambiente nell’arco di pochi giorni, non inquinano e non lasciano traccia di residuo chimico nella sua totale interezza. Sono composti da estratti di piante, fiori, frutti ed elementi naturali.


Detersivi e detergenti ecologici, biodegradabili ed ecosostenibili. Per piatti, lavatrice, casa, superfici, panni! La detergenza eco-biologica di ecobioandmore.it offre una vasta gamma che va dal detersivo concentrato per piatti a quello per la lavatrice liquido, fino a tutta la gamma per la detrgenza dei pavimenti.
Il nostro impegno per il rispetto dell’ambiente riguarda la scelta dei saponi, detersivi e detergenti che usiamo in casa. Quelli per la cucina, la lavatrice, la pulizia delle diverse superfici. La scelta del biologico va ovviamente nella direzione della salvaguardia dei mari, dei fiumi, dell’oro blu che è l’acqua ma anche nel senso di un sostegno di una economia ecosostenibile. Scegliendo detergenti in polvere o concentrati ridurrete gli imballaggi!